Premiazione del Concorso CisInTandem - Parole e China


Premiazione del Concorso CisInTandem - Parole e China

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 678  
Riceviamo questa segnalazione che volentieri pubblichiamo.


logo del CONISabato 12 settembre, a Moie di Maiolati Spontini (AN), presso i locali del Cis e presso la Biblioteca eFFeMMe23 "La Fornace", si terrà la premiazione del Concorso CisInTandem - Parole e China: Un Fiume di Noir, il concorso grafico-letterario che tanto successo ha riscosso alla sua prima edizione, svoltasi come gara a tempo il 16 maggio scorso.
Più di cento partecipanti, provenienti da quasi tutte le regioni d´Italia, si sono dati battaglia a colpi di parole e di illustrazioni, tutti incentrate sul tema del Fiume e del Noir.
In occasione della premiazione, l´organizzazione del concorso ha allestito una serie di eventi che renderanno la giornata del 12 un vero punto di incontro per gli appassionati di scrittura e di illustrazione. Si inizierà alle 18:00 con una Tavola Rotonda dedicata al mondo dell´esordiente e a quello del concorso grafico e letterario che vedrà coinvolti esperti del settore come Giuseppe Di Bernardo (Diabolik, Cornelio, L´Insonne), Marco Monina ! (Edizioni Pequod), Paolo Agaraff (collettivo di scrittori), Graziella Santinelli e Marco Astracedi (Scuola Internazionale di Comics), Giovanni Bonafoni (Provincia di Ancona) e Chiara Bertazzoni (Thriller Magazine), moderati dal professor Giuseppe D´Emilio (scrittore). Durante la Tavola Rotonda sarà decretato il vincitore tra i tandem finalisti che sarà premiato con una somma in denaro di 1000,00 € e con un contratto di collaborazione con Cis srl. del valore di 1500,00 €. Saranno inoltre premiati anche il secondo classificato, la migliore illustrazione e il miglior racconto. Sarà poi inaugurata la mostra degli elaborati dei partecipanti, disponibile al pubblico presso i suggestivi locali della Biblioteca. La serata proseguirà dalle 21:30 in poi con la presentazione e la distribuzione dell´Antologia cartacea, contenente i migliori racconti e le migliori illustrazioni, e del dvd dell´esperienza del concorso, con la presentazione del romanzo "La lunga notte dell! ´Insonne" di Giuseppe di Bernardo e con gli stand d´auto! re in cu i il pubblico potrà incontrare e conoscere gli autori e le proposte di Giuseppe Di Bernardo, Paolo Agaraff, Pelagio D´Afro, Enrico Santori e Ugo Coppari, con il sottofondo musical-letterario dei Riflesso Acustico feat. Daniele Stronati.

Ulteriori notizie sul sito www.cis-info.it


Inviata da: Alessandro Morbidelli


TAGS: