SEGNALAZIONI: Concorso letterario Sinfonia della Menzogna


SEGNALAZIONI: Concorso letterario Sinfonia della Menzogna

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 2142  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Galleria d'arte Il Germoglio
AFRAM per l’arte - Galleria Il Germoglio presenta
Concorso letterario
SINFONIA DELLA MENZOGNA
I EDIZIONE 2012-2013



Che cos’è la menzogna?
È semplice bugia o falsità? È inganno? Oppure può essere anche invenzione, fantasia, simulazione, illusione, strategia?
Senza dubbio è parte integrante della vita umana perché oramai insita nella natura stessa dell’uomo. É una costante che ci circonda quotidianamente, potremmo dire una necessità, a cui non facciamo quasi più caso.
Come dice Tahar Ben Jelluon in un intervento per “La Milanesina – Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia e Videogiochi” pubblicato su La Nazione il 26 giugno 2011, la menzogna ha varie forme ed è ovunque: in politica, nel lavoro, nel rapporto di coppia, nell’amore e nell’amicizia, nell’arte, nella letteratura, nei mezzi di comunicazione, arrivando ad insinuarsi anche nella coscienza dell’uomo singolo che mente a se stesso senza esserne consapevole.
Jelluon continua chiedendosi: per quale motivo mentiamo? La riflessione sul tema infatti può partire anche da qui perché i motivi sono potenzialmente infiniti: una bugia si può dire per egoismo, per ferire qualcuno, per tutelarsi, per incoscienza, per non perdere una persona cara, per errore, per vigliaccheria, per gioco, ma si può anche mentire a fin di bene, per esempio dando sfogo alla propria inventiva e alla propria creatività e immergendosi nel mondo della finzione e dell’arte …
Sinfonia della menzogna invita il pubblico a “scrivere delle bugie” misurandosi con il mondo vario della narrativa, e quindi non solo ad affrontare il tema della menzogna nelle sue molteplici sfaccettature, ma anche a sperimentarne l’immenso potere attraverso la scrittura creativa, il racconto, la finzione, la storia inventata.
Ciò che in definitiva chiediamo agli interessati è di scrivere sulla menzogna, dicendo bugie, perché anche la scrittura spesse volte è un vero e proprio inganno! Come sostiene intelligentemente T. B. Jelluon “ciò che voi leggete è una finzione; non crediate che il romanziere è una persona che dice la verità”.
Quindi siate bugiardi! Inventate mondi nuovi dominati dalla falsità e personaggi impossibili! Narrate di truffe e inganni, camuffate le storie rendendole straordinarie, scrivete di aneddoti e di eventi falsi usando voci e punti di vista inusuali! L’imperativo è raccontare fandonie!



Concorso “Sinfonia della Menzogna” – I edizione


Regolamento
Nome del premio: “Sinfonia della Menzogna”
Quota di adesione: gratuita.
Organizzazione: AFRAM per l’arte – Galleria “Il Germoglio”, in collaborazione con il Comune di Pontedera.

Per informazioni:
- E-mail – info©galleriailgermoglio.it
- Telefono - 3454375401
- Sito internet – www.galleriailgermoglio.it

Sezione: prosa
Tema proposto: la menzogna.

Alcuni autorevoli scrittori con esperienze e competenze sviluppate in realtà diverse saranno ospiti dell’iniziativa con i loro racconti:
- Simone Millozzi, Avvocato e Sindaco del Comune di Pontedera;
- Stefano Mastrosimone, giornalista e autore televisivo che ha pubblicato il libro “Una specie di follia” su Alda Merini;
- Mario Montorzi, giurista e docente all’Università di Pisa;
- Grado Giovani Merlo, docente e ricercatore di Storia Medievale e delle religioni all’Università di Milano;
- Angelo Sghirlanzoni, psichiatra e consulente presso vari istituti fra i quali l'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, direttore della rivista one-line "Neurotube" e autore di svariate pubblicazioni tra cui "Guida alla valutazione medico legale del danno neurologico";
- Massimiliano Perna, curatore del libro “Dove eravamo” dedicato a Paolo Borsellino e Giovanni Falcone;
- S.E. Vasco Bertelli, Presidente A.I.S.C.

Caratteristiche/lunghezza delle opere ammesse: ogni partecipante può inviare un solo racconto, non premiato e non inviato a nessun altro concorso.
Il racconto non dovrà superare le 30.000 battute, testo a faccia unica (non fronte/retro), carattere a corpo 12 in Times New Roman, colore nero, interlinea 1,5.

Numero copie da far pervenire alla giuria:
• Numero 3 copie in formato cartaceo, da recapitare entro il 31 Maggio 2013 a:
- Agenzia Formativa AFRAM (Via Savonarola 25, 56025 Pontedera, PI);
- o da consegnare personalmente presso la Galleria Il Germoglio (Via Guerrazzi 34, 56025 Pontedera, PI), durante gli orari di apertura.
• Una versione in formato digitale, da inviare all’indirizzo e-mail info©galleriailgermoglio.it.

Moduli da far pervenire insieme alle copie cartacee: l’elaborato cartaceo dovrà essere accompagnato dal modulo con i dati anagrafici e la liberatoria per l’eventuale pubblicazione/utilizzo del racconto, opportunamente compilati e firmati dall’autore. I due moduli da compilare sono scaricabili dal www.galleriailgermoglio.it, nella pagina dedicata a “Sinfonia della Menzogna”.

Premio: I racconti saranno selezionati da una giuria competente.
I 15 racconti selezionati saranno pubblicati insieme a quelli degli scrittori invitati in un libro intitolato “Sinfonia della Menzogna”.

Eventi correlati:
- Per i racconti degli scrittori invitati e per ogni racconto selezionato saranno realizzati dei dipinti (da artisti allievi di accademie nazionali e internazionali, a partire da quelli dell’Accademia di Belle Arti di Firenze e del Museo Pecci di Prato), anche questi successivamente selezionati, dando forma ad una collettiva di opere dedicata a “Sinfonia della menzogna”, che verrà esposta alla Galleria Il Germoglio per tutta la durata della manifestazione. Nella pubblicazione “Sinfonia della Menzogna” saranno presenti le riproduzioni litografiche delle opere degli artisti, una per ogni racconto. Ogni riproduzione sarà autenticata dalla firma del corrispettivo pittore.
- Per ciascun racconto verrà composta una colonna sonora (da allievi/maestri dell’Accademia Musicale Toscana di Pontedera, dell’Istituto Boccherini di Lucca e dell’Accademia Stefano Strata di Pisa).
- Qualora i racconti fossero di interesse di compagnie teatrali, saranno messi a loro disposizione (da notare che alcune compagnie hanno già fatto richiesta di poter prendere visione dei racconti per sviluppare dei soggetti teatrali).
- Verranno organizzati incontri settimanali alla Galleria Il Germoglio, che prevedranno la lettura di 2 o più racconti ad incontro da parte di attori di teatro.

Tutti gli eventi correlati faranno parte di un ciclo di incontri programmati in prima istanza alla Galleria Il Germoglio e successivamente itineranti negli spazi culturali del territorio nazionale.

Le informazioni sugli incontri – lettura e sugli spettacoli teatrali saranno date a seguire.

Notizie sui risultati: gli autori dei racconti selezionati saranno informati telefonicamente. I titoli dei racconti selezionati e dei rispettivi autori saranno pubblicati sul sito www.galleriailgermoglio.it.

Ogni scrittore che parteciperà al concorso, accetterà incondizionatamente le clausole sopra esposte. Chi non si atterrà alle condizioni sopra elencate, sarà automaticamente escluso dal concorso.

Gli organizzatori si riservano la possibilità di apportare modifiche al programma.





TAGS:   
SEGNALAZIONI: Concorso Letterario Nazionale OLTRE I RESTI  - VII Edizione


SEGNALAZIONI: Concorso Letterario Nazionale OLTRE I RESTI - VII Edizione

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 2322  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Concorso Letterario Nazionale OLTRE I RESTI
VII Edizione
Concorso Letterario Nazionale
L’ANIMA CHE DISPENSA
organizzato da
OLTRE I RESTI onlus



Regolamento:

Art.1
Il concorso è rivolto a tutti i cittadini italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data 30 novembre 2012.

Art.2
Ogni autore potrà partecipare a ciascuna delle due sezioni (art.7):

Poesia a tema libero
Racconto a tema libero
con testi rigorosamente in lingua italiana.

Art.3
Ogni autore potrà presentare per la prima sezione fino a 3 poesie a tema libero per un max di due cartelle ciascuna.
Per la seconda sezione è previsto 1 racconto a tema libero per un max di tre cartelle.
E' necessario che l'opera/e venga riprodotta in CD (per consentirne la pubblicazione), no floppy disck !!!

Art.4
I testi devono essere assolutamente inediti e mai premiati in precedenti concorsi, pena l'esclusione.

Art.5
Le opere non verranno restituite, fermo restando che i diritti d'autore rimarranno di proprietà dei singoli partecipanti.

Art.6
Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 30 novembre 2012.
Per l'accettazione delle opere farà fede il timbro postale.


Art.7
Ogni autore potrà partecipare, per ogni sezione, versando una tassa di segreteria pari a 10,00 euro, previo accredito sulla postepay intestata a
Assunta Mango Cod. postepay = 4023600449328535
non si accettano assegni!!!


Art.8
Il plico contenente n°1 copia delle poesie o/e n°1 copia del racconto con cui si vuole partecipare al concorso, il CD su cui è riprodotta l'opera/e, nonché la ricevuta del versamento, andranno spedite ad:
OLTRE I RESTI O.N.L.U.S. - Via Pisanelli N° 4 (al Museo) - 80138 Napoli.
Sulla copia (in alto a sinistra) dovranno essere indicate tutte le generalità dell'autore (nome, cognome, indirizzo completo, data di nascita, num. di telefono ed e-mail).

Art.9
A tutti i vincitori e segnalati sarà data tempestiva comunicazione telefonica o via e-mail dei risultati del concorso. Tali risultati, con le opere vincitrici, saranno inoltre pubblicati sul sito www.oltreiresti.it.

Art.10
I partecipanti sollevano gli organizzatori da responsabilità per danneggiamenti, furti o incendio delle opere durante il trasporto.

Art.11
Le decisione della giuria sono insindacabili.

Art.12
Per ogni sezione PREMI:

1° classificato: 2 monete in oro 22 kt HGE*
1 Krugerrand + 1 Liberty (esattamente come da foto); [si veda, in proposito, questa pagina. n.d.r]

2° classificato: Stampa antica;

3° classificato: Stampa antica.

Art.13
Potranno essere assegnati altri premi (critica, popolarità,...) a libero giudizio della giuria.

Art.14
E' inoltre prevista la pubblicazione di una Antologia nel caso in cui i testi particolarmente meritevoli fossero numerosi.

Art.15
I premi potranno essere ritirati personalmente oppure previo delega, presso la sede dell’Associazione a partire da venerdì 14 dicembre 2012, data in cui la giuria avrà provveduto alla valutazione di tutti i lavori pervenuti. Nel caso in cui non fosse assolutamente possibile il ritiro, i premi potranno essere spediti presso un indirizzo valido, e le spese di spedizione saranno a carico del vincitore richiedente.

Art.16
L'iscrizione implica l'accettazione in toto del presente regolamento.
Per info.
349 13 86 203 Dott.ssa Assunta Mango
329 72 39 875 Dott. Marco Fiore

oltreiresti©libero.it


-------------------------------------------------------------------

* HGE è il termine tecnico di elettroplaccatura, in uso comune nella numismatica.
Ciascuna moneta ha un diametro di 3,2 cm e pesa 33 gr.








TAGS:   
SEGNALAZIONI: sito casa editrice ebook


SEGNALAZIONI: sito casa editrice ebook

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 1915  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Buongiorno,

volevo segnalarvi il sito http://www.senzatitolo.eu/ebook/. Si tratta di una nuova casa editrice di ebook in distribuzione gratuita. Il sito è online da poco tempo ed è attualmente alla ricerca di nuovi autori di narrativa, poesia e saggistica per dare finalmente inizio alle pubblicazioni.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti

Alessandro Scuro

http://www.senzatitolo.eu/ebook/


TAGS:   
SEGNALAZIONI: Inchiesta di Repubblica sul 'business' dei concorsi letterari


SEGNALAZIONI: Inchiesta di Repubblica sul 'business' dei concorsi letterari

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 2407  
Repubblica ha appena pubblicato un'interessante e approfondita inchiesta dal titolo "PREMIOPOLI Scrivi, paga e vinci", che ha per oggetto il 'business' dei concorsi letterari.

Il tema induce a molte riflessioni....

inchiesta-repubblica-premi-letterari


Chi volesse approfondire, ecco il link:
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2011/08/25/news/premiopoli-20863445/?ref=HREC2-3




TAGS:   
SEGNALAZIONI: Concorso Letterario Nazionale OLTRE I RESTI  - VI Edizione


SEGNALAZIONI: Concorso Letterario Nazionale OLTRE I RESTI - VI Edizione

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 1571  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Concorso Letterario Nazionale OLTRE I RESTI
VI Edizione
Concorso Letterario Nazionale
L’ANIMA CHE DISPENSA
organizzato da
OLTRE I RESTI
con il patrocinio della
Camera di Commercio di Napoli



Regolamento:

Art.1
Il concorso è rivolto a tutti i cittadini italiani e non, che abbiano compiuto il
diciottesimo anno di età alla data 31 ottobre 2011.

Art.2
Ogni autore potrà partecipare a ciascuna delle due sezioni (art.7):
Poesia a tema libero
Racconto a tema libero
con testi rigorosamente in lingua italiana.

Art.3
Ogni autore potrà presentare per la prima sezione fino a 3 poesie a tema
libero per un max di due cartelle ciascuna.
Per la seconda sezione è previsto 1 racconto a tema libero per un max di
tre cartelle.
E' necessario che l'opera/e venga riprodotta in CD (per
consentirne la pubblicazione), no floppy disck.

Art.4
I testi devono essere assolutamente inediti e mai premiati in precedenti
concorsi, pena l'esclusione.

Art.5
Le opere non verranno restituite, fermo restando che i diritti d'autore
rimarranno di proprietà dei singoli partecipanti.

Art.6
Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 31 ottobre 2011.
Per l'accettazione delle opere farà fede il timbro postale.

Art.7
Ogni autore potrà partecipare, per ogni sezione, versando una tassa di
segreteria pari a 10,00 euro, previo accredito sulla postepay intestata a

Assunta Mango Cod. postepay = 4023600449328535
non si accettano assegni!!!


Art.8
Il plico contenente n°1 copia delle poesie o/e n°1 copia del racconto con cui
si vuole partecipare al concorso, il CD su cui è riprodotta
l'opera/e, nonché la ricevuta del versamento, andranno spedite ad:
OLTRE I RESTI O.N.L.U.S. - Via Pisanelli N° 4 (al Museo) - 80138 Napoli.
Sulla copia (in alto a sinistra) dovranno essere indicate tutte le generalità
dell'autore (nome, cognome, indirizzo completo, data di nascita, num. di
telefono ed e-mail).

Art.9
A tutti i vincitori e segnalati sarà data tempestiva comunicazione telefonica o
via e-mail dei risultati del concorso. Tali risultati, con le opere vincitrici,
saranno inoltre pubblicati sul sito www.oltreiresti.it.

Art.10
I partecipanti sollevano gli organizzatori da responsabilità per
danneggiamenti, furti o incendio delle opere durante il trasporto.

Art.11
Le decisione della giuria sono insindacabili.

Art.12
La consegna dei premi avverrà martedì 15 novembre 2011 a Napoli,
presso il Caffè dell'Epoca sito in Via Costantinopoli, 82 a Napoli.

Art.13
Per ogni sezione PREMI:

1° classificato: 2 monete in oro 22 kt HGE*
1 Krugerrand + 1 Liberty (esattamente come da foto);

2° classificato: Stampa antica;

3° classificato: Stampa antica.

Art.14
Durante la serata potranno essere assegnati altri premi (critica,
popolarità,...) a libero giudizio della giuria.

Art.15
E' inoltre prevista la pubblicazione di una Antologia nel caso in cui i testi particolarmente meritevoli fossero numerosi.

Art.16
I premi dovranno essere ritirati personalmente durante la premiazione o
previo delega. Nel caso in cui non fosse assolutamente possibile il ritiro,
potrà essere spedito presso un indirizzo valido, ma l'assenza alla
premiazione dovrà essere comunicata almeno due giorni prima, e le spese
di spedizione saranno a carico del vincitore.

Art.17
L'iscrizione implica l'accettazione in toto del presente regolamento.
Per info.
349 13 86 203 - Dott.ssa Assunta Mango
329 72 39 875 - Dott. Marco Fiore

oltreiresti©libero.it


-------------------------------------------------------------------------------------------
* HGE è il temine tecnico di elettroplaccatura, in uso comune nella numismatica.
Ciascuna moneta ha un diametro di 3,2 cm e pesa 33 gr.







TAGS:   
SEGNALAZIONI: TROFEO COLLE ARMONIOSO - XXVI EDIZIONE


SEGNALAZIONI: TROFEO COLLE ARMONIOSO - XXVI EDIZIONE

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 1259  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.



TROFEO COLLE ARMONIOSO - XXVI EDIZIONE

Concorso per Poesie in Lingua Italiana col patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e della Commissione Cultura del Quartiere 2 del Comune di Firenze

REGOLAMENTO

1.Il concorso è a TEMA LIBERO, ma sono previsti anche tre PREMI SPECIALI da assegnare ad una poesia avente come tema L'AMORE, a una poesia avente come tema PAESI E CITTA' D'ITALIA e a una poesia di argomento GIOCOSO, IRONICO, UMORISTICO, ecc.

2.Le poesie possono essere sia edite che inedite, ma le poesie edite non dovranno essere mai state pubblicate prima del 1/1/2000.

3.Si possono inviare una o più poesie, ciascuna delle quali dovrà essere non più lunga di 36 versi, dattiloscritta su un'unica facciata di foglio della misura standard (cm 21x30 circa) e presentata in 7 copie delle quali solo una dovrà riportare nome indirizzo e telefono dell'autore.

4.Per ogni poesia è richiesta una quota d'iscrizione di 5 euro che potrà essere inviata a mezzo vaglia, assegno, o come si preferisce. (Il sistema più sicuro e meno oneroso che noi consigliamo è quello di effettuare il versamento sul c/c postale n. 20797502 intestato a: Accademia Vittorio Alfieri - C.P.108 - Succursale 36 - 50135 Firenze - e unire alle poesie la ricevuta del versamento).

5.I giovani concorrenti che non abbiano superato il 18° anno di età alla data del 5 Settembre 2011 potranno partecipare gratuitamente purché alleghino alle poesie la fotocopia di un loro documento d'identità.

6.Il tutto deve pervenire entro il 5 SETTEMBRE 2011 a: TROFEO COLLE ARMONIOSO - Casella Postale n. 103 - Succursale 36 - 50135 FIRENZE

La cerimonia di premiazione è fissata per DOMENICA 30 OTTOBRE 2011 con inizio alle ore 16 nel Salone Consiliare di VILLA ARRIVABENE (Piazza L.B. Alberti, 1 - Firenze).

Al 1° Classificato TROFEO COLLE ARMONIOSO 2011

dal 2° al 5° Classificato COPPE

GRANDI COPPE ANCHE AGLI ASSEGNATARI DEI TRE PREMI SPECIALI;

e alla poesia meglio classificata tra quelle concorrenti di età inferiore al 18 anni.



Le poesie classificate ai primi 5 posti e le tre dei "Premi Speciali" verranno inoltre stampate sul libretto ALFIERI DELLA POESIA 2012 che l'Accademia Alfieri pubblicherà nei primi mesi del prossimo anno e del quale invierà 3 copie omaggio a ciascun autore.

Il Trofeo Colle Armonioso non può essere assegnato a chi lo ha già ottenuto in anni precedenti. I vincitori delle passate edizioni potranno perciò concorrere solo per l’assegnazione dei tre premi speciali.

Data la fragilità del Trofeo e delle coppe in palio i premi dovranno essere ritirati direttamente dai vincitori, o dai loro delegati, il giorno della premiazione. I premi non ritirati resteranno a disposizione dell’Accademia Alfieri per essere utilizzati in altre manifestazioni.



Riferimenti Contatto
http://www.accademia-alfieri.it/

Ufficio Stampa: tiziana curti
accademia vittorio alfieri

tizianacur©hotmail.it





TAGS:   
SEGNALAZIONI: Concorso di poesia


SEGNALAZIONI: Concorso di poesia "UN MONTE DI POESIA" 2011

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 1254  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


sperando di fare cosa gradita invio il bando dell'edizione 2011 del premio letterario UN MONTE DI POESIA, sesta edizione
grazie
Tiziana Curti



Concorso letterario di Abbadia San Salvatore (SI)
"UN MONTE DI POESIA" 2011
Sesta edizione


Regolamento
Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 25 GIUGNO 2011.
Quota di partecipazione: euro 10 per la prima poesia e di euro 5 per ognuna delle successive fino ad un massimo di tre. (la sezione GIOVANI, al di sotto dei diciotto anni, è gratuita)
Gli elaborati, unitamente alla copia di avvenuto pagamento dovranno essere inviati ai seguenti a:
In forma cartacea (per posta): PRO LOCO di Abbadia San Salvatore, Piazzale Renato Rossaro n°6, 53021 Abbadia San Salvatore (Siena)
oppure Per via telematica (tramite email, con allegati in formato "word" per ogni poesia): atondi©terreditoscana.net opp. tizianacur©hotmail.it

Il pagamento della quota di partecipazione potrà essere effettuato:
tramite vaglia postale (stesso indirizzo dell'invio cartaceo degli elaborati) oppure
tramite pagamento su POSTAPAY N° 4023 6004 6563 5961 intestato a Tiziana Curti

Le poesie dovranno pervenire in due copie indicanti la sezione a cui si intende partecipare, il titolo e la poesia, fino ad un massimo di venticinque versi, su un unico foglio formato A4.
In una sola delle due copie dovranno essere riportati:
nome e cognome, indirizzo completo, recapito telefonico (fisso/cell), indirizzo email, firma leggibile.
(Per la sezione GIOVANI, va anche indicata la data di nascita, su entrambe le copie).
L'altra copia dovrà rimanere anonima.

Liberatoria
La partecipazione comporta l'autorizzazione all'uso dei dati personali dei concorrenti ai sensi della legge 675/96 (relativa alla privacy), per quanto riguarda le pratiche di gestione del concorso stesso.
Per i minori, è obbligatorio l'invio della copia della carta di identità ed il consenso scritto da parte di un genitore.

I finalisti verranno avvertiti tramite posta, entro il mese di settembre.

Sezioni del concorso
Le opere potranno essere sia edite che inedite, purché non abbiano già conseguito primi premi in altri concorsi nazionali.
Unitamente alla partecipazione, l'autore assume piena responsabilità legale del proprio elaborato soprattutto per quanto riguarda il contenuto e l'originalità dello stesso.

1) Sezione poesia a tema: "La montagna": vita, costumi, folclore, paesaggio.
2) Sezione a tema libero: poesie edite o inedite, che non abbiano già conseguito primi premi in altri concorsi nazionali.
3) Sezione giovani: poesia a tema libero riservato ai giovani che, in data 30 giugno 2010, non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età: è obbligatoria la fotocopia della carta di identità.
Per questa sezione non è richiesto il pagamento della quota di iscrizione.

PREMI
PER LA SEZIONE A TEMA ed a tema libero:
1° premio: Assegno di 200,00 - Coppa e pergamena

PER LA SEZIONE GIOVANI
1° premio: Assegno di € 100,00 - Coppa e pergamena

PER TUTTE LE SEZIONI
dal 2° al 5° premio: Coppa o targa e pergamena
dal 6° al 10° classificato, medaglia e pergamena

Premiazione: Domenica 9 Ottobre 2011 presso il CENTRO POLIFUNZ. GIOVANI VIA MENTANA
Tutti i premi assegnati dovranno essere ritirati dai vincitori (solo dal 2° classificato è ammessa delega).

Per informazioni e prenotazioni:
PRO LOCO e Consorzio Terre di Toscana
tel. 0577 778324 0577 778324 - fax 0577 775221







TAGS:   
SEGNALAZIONI: Nuova antologia noir:


SEGNALAZIONI: Nuova antologia noir: "Anime buie" di AA.VV. (Bel-Ami Edizioni)

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 1236  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Anime-buie-di-AA.VVSpett.le Redazione di Artemisia,

segnalo l'uscita in libreria dell'antologia di racconti noir dal titolo "Anime buie" di AA.VV. (Bel-Ami Edizioni)

http://www.baedizioni.it/?page_id=4701


Approfitto per sottolineare che la Bel-Ami Edizioni non è una casa editrice a pagamento (Paolo Roversi ci conosce) e come tale concentra la massima attenzione sul livello qualitativo dei propri volumi.


Grazie della disponibilità,
Cristiano Sabbatini





Bel-Ami Edizioni s.r.l.
Via Alessandro Codivilla, 10
Roma - 00152
Tel.: 06.62279583
Fax: 06.62209573
Cell.: 349.8308663
Email: info©baedizioni.it
Sito: www.baedizioni.it
Mailing list: www.baedizioni.it/?page_id=52


TAGS:   
SEGNALAZIONI: Nuova casa editrice per libri ed e-book


SEGNALAZIONI: Nuova casa editrice per libri ed e-book

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 1596  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Gent.mo Carlo e frequentatori del sito,

eccoci al nastro di partenza. Nulla Die è una casa editrice appena costituita e già con una buona dozzina di manoscritti da valutare fra i numerosi pervenuti in pochi giorni. Probabilmente Nulla Die vanta un primato: il titolare è, con tutta probabilità (con i suoi ventidue anni), il più giovane editore che si affaccia sul mercato. Come potete immaginare, la propensione all'innovazione è grande. Lo è anche il rischio di commettere errori a causa dell'inesperienza e, per questa ragione, Nulla die si avvale di uno staff di consulenti di provata esperienza (alcuni dei quali sono, come voi, gestori di siti, forum e blog letterari).

Vi pregheremmo adesso di segnalarci ai vostri autori e di prenderci in considerazione per la pubblicazione dei vostri testi. A breve saremo in distribuzione con le nostre novità.


Ps. Cerchiamo pure traduttori e altre collaborazioni: http://www.nulladie.altervista.org/index_file/Page336.htm
e qui (per autori ed editori): http://www.nulladie.altervista.org/index_file/Page338.htm .

Questo è il nostro sito (provvisorio ché quello definitivo, accantivante e professionale con un proprio dominio, sarà pronto fra tre mesi): http://nulladie.altervista.org/index.htm

Questo il blog: http://nulladie.wordpress.com/

Visitando il sito, potrete scoprire a cosa improntiamo la nostra azione e quali sono le nostre posizioni al riguardo dell'editoria a pagamento.



Nulla die di Massimiliano Giordano
Via Libero Grassi, 10
94015 Piazza Armerina (En)
Tel.e fax: +39 (0)935 89714
altri tel: +39 3333333838 +39 3333333838 , + 39 3925019795 + 39 3925019795
E-mail: nulladie©altervista.org , manoscrittinulladie©gmail.com , wlapace2©gmail.com
Partita IVA: 01166070860
Codice Fiscale: GRDMSM88S28G580H




TAGS:   
SEGNALAZIONI: Bando IX concorso letterario nazionale D come Donna


SEGNALAZIONI: Bando IX concorso letterario nazionale D come Donna

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 1228  
Riceviamo e volentieri segnaliamo.


" Il verbo scrivere non tollera l'imperativo.
Condivide questa prerogativa con altri verbi come amare e sognare "
(Daniel Pennac)



Care amiche. cari amici,

molte/i di voi l'avranno già ricevuto, molte/i lo leggeranno per la prima volta: vi invio in allegato il bando del IX concorso letterario nazionale D come Donna per un racconto breve "E la storia continua ...".
Spero che molte/i di voi decidano di partecipare o che comunque ci diano una mano a diffonderlo.
Come potrete leggere è rivolto non solo agli adulti ma anche ai giovani e ai bambini.

Un affettuoso saluto.

Silvia Cavanna - Segretario
D come Donna onlus


Allegato:
bando_concorso_letterario_d_come_donna_2010.pdf





TAGS:   
Vai a pagina  1 2 3 4 5 6 7 8