Concorso Letterario promosso dal CONI


Concorso Letterario promosso dal CONI

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 932  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


logo del CONIIl CONI è ormai giunto alla 38° edizione del Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo, tale concorso riveste una particolare importanza nel panorama culturale poiché offre la possibilità a tanti appassionati di sport di cimentarsi nell´arte della scrittura.

Negli anni hanno partecipato non solo sconosciuti con la passione per carta e penna ma personaggi di spicco del mondo intellettuale come: Dacia Marini, Alberto Bevilacqua, Gianpaolo Ormezzano, Renato Minore ...

  • 1° premio euro 3,000,00;
  • 2° premio euro 1,500,00;


I lavori dovranno essere presentati all´Ufficio Comunicazione e Rapporti con i Media del Coni, L.go Lauro de Bosis 15, Foro Italico, 00194 - Roma, oppure inviati come documento Word via mail al seguente indirizzo: racconti©coni.it entro il 15 aprile 2009, allegando una dichiarazione sul carattere inedito del racconto insieme con i dati anagrafici e i recapiti postali o precisando gli estremi della pubblicazione secondo le norme del bando. Ogni autore può partecipare con un massimo di due racconti.

I racconti inediti, correttamente dattiloscritti, dovranno essere contenuti in una lunghezza massima di 10 cartelle (18.000) battute.

Grazie e se potete datene notizia
Daniela Di Santo


Il Bando è sul sito del COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO www.coni.it

Scarica il Bando:
Bando del XXXVIII Concorso per il Racconto Sportivo (documento PDF, 37 Kb)





TAGS: