SEGNALAZIONI: TROFEO COLLE ARMONIOSO - XXVI EDIZIONE


SEGNALAZIONI: TROFEO COLLE ARMONIOSO - XXVI EDIZIONE

Pubblicato da: Admin  /  Letture: 1260  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.



TROFEO COLLE ARMONIOSO - XXVI EDIZIONE

Concorso per Poesie in Lingua Italiana col patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e della Commissione Cultura del Quartiere 2 del Comune di Firenze

REGOLAMENTO

1.Il concorso è a TEMA LIBERO, ma sono previsti anche tre PREMI SPECIALI da assegnare ad una poesia avente come tema L'AMORE, a una poesia avente come tema PAESI E CITTA' D'ITALIA e a una poesia di argomento GIOCOSO, IRONICO, UMORISTICO, ecc.

2.Le poesie possono essere sia edite che inedite, ma le poesie edite non dovranno essere mai state pubblicate prima del 1/1/2000.

3.Si possono inviare una o più poesie, ciascuna delle quali dovrà essere non più lunga di 36 versi, dattiloscritta su un'unica facciata di foglio della misura standard (cm 21x30 circa) e presentata in 7 copie delle quali solo una dovrà riportare nome indirizzo e telefono dell'autore.

4.Per ogni poesia è richiesta una quota d'iscrizione di 5 euro che potrà essere inviata a mezzo vaglia, assegno, o come si preferisce. (Il sistema più sicuro e meno oneroso che noi consigliamo è quello di effettuare il versamento sul c/c postale n. 20797502 intestato a: Accademia Vittorio Alfieri - C.P.108 - Succursale 36 - 50135 Firenze - e unire alle poesie la ricevuta del versamento).

5.I giovani concorrenti che non abbiano superato il 18° anno di età alla data del 5 Settembre 2011 potranno partecipare gratuitamente purché alleghino alle poesie la fotocopia di un loro documento d'identità.

6.Il tutto deve pervenire entro il 5 SETTEMBRE 2011 a: TROFEO COLLE ARMONIOSO - Casella Postale n. 103 - Succursale 36 - 50135 FIRENZE

La cerimonia di premiazione è fissata per DOMENICA 30 OTTOBRE 2011 con inizio alle ore 16 nel Salone Consiliare di VILLA ARRIVABENE (Piazza L.B. Alberti, 1 - Firenze).

Al 1° Classificato TROFEO COLLE ARMONIOSO 2011

dal 2° al 5° Classificato COPPE

GRANDI COPPE ANCHE AGLI ASSEGNATARI DEI TRE PREMI SPECIALI;

e alla poesia meglio classificata tra quelle concorrenti di età inferiore al 18 anni.



Le poesie classificate ai primi 5 posti e le tre dei "Premi Speciali" verranno inoltre stampate sul libretto ALFIERI DELLA POESIA 2012 che l'Accademia Alfieri pubblicherà nei primi mesi del prossimo anno e del quale invierà 3 copie omaggio a ciascun autore.

Il Trofeo Colle Armonioso non può essere assegnato a chi lo ha già ottenuto in anni precedenti. I vincitori delle passate edizioni potranno perciò concorrere solo per l’assegnazione dei tre premi speciali.

Data la fragilità del Trofeo e delle coppe in palio i premi dovranno essere ritirati direttamente dai vincitori, o dai loro delegati, il giorno della premiazione. I premi non ritirati resteranno a disposizione dell’Accademia Alfieri per essere utilizzati in altre manifestazioni.



Riferimenti Contatto
http://www.accademia-alfieri.it/

Ufficio Stampa: tiziana curti
accademia vittorio alfieri

tizianacur©hotmail.it





TAGS:   

I Commenti sono bloccati